15/07/2008 14:05
Viabilità
Dal prossimo 22 luglio modifiche alla circolazione
Soccorso, operazione “strade sicure”
Strade in sicurezza, al Soccorso si cambia. Nel quartiere fra via Zarini, via C. Marx, via del Castagno e la Declassata da martedì 22 luglio enterà in funzione una nuova viabilità. A spingere l'ufficio Traffico del Comune a realizzare quello che in gergo amministrativo è definito «un intervento di modulazione del traffico», ossia l'eliminazione di incroci insidiosi e altamente pericolosi, è stata non solo l'urbanizzazione di via della Romita ma anche la pericolosità, segnalata dall'ufficio Sinistri, della direttrice molto usata via T. Cortesi/via del Castagno, a causa del continuo frapporsi di strade.
Per eliminare queste insidie si farà ricorso ad un sistema di sensi unici, che istituiranno una circolazione “parallela”. Escluse dal provvedimento (nessuna modifica all'attuale circolazione) saranno via Siena, via T. Cortesi, via Trento, via Assisi, via Tobia Bertini, via del Castagno, via Alberghetti, via Quarto dei Mille.
Modifiche invece in via Trieste, via della Romita, via Padre Pio da Pietralcina, via Ferrarini, via Venezia, via Napoli, via Palermo.
In via Trieste il senso unico di marcia sarà istituito nel primo tratto, fra via Cortesi e via della Romita in direzione di quest'ultima, mentre nel secondo tratto da via Cortesi sarà verso via Zarini.
In via della Romita il senso unico nel tratto fra via Napoli e via Lepanto sarà in direzione di via Lepanto; nel segmento fra via Padre Pio e via Palermo sarà verso via Trieste; fra via Trieste e via Palermo verso quest'ultima; nel tratto fra via Cortesi e via Marx verso via Marx.
In via Padre Pio di Pietralcina il senso unico, dal 22 luglio, sarà con direzione di via della Romita, mentre in via A. Ferrarini sarà verso via Venezia.
Nel tratto di via Venezia fra via Palermo e via Cortesi la circolazione a senso unico sarà in direzione di via Cortesi, nel tratto, invece, compreso fra via Zarini e via Cortesi il senso unico sarà verso quest'ultima.
In via Napoli, nel tratto via Marx/via della Romita, senso unico in direzione di via della Romita. Quanto a via Palermo la circolazione in una sola direzione sarà verso Padre Pio di Pietralcina.
751/08
Condividi su: