16/07/2008 13:45
Casa
La pubblicazione avverrà domani, giovedì 17 luglio
Alloggi popolari, la graduatoria definitiva
Sarà pubblicata domani (giovedì 17 luglio) anche sulla Rete civica del Comune (www.comune.prato.it), la graduatoria provinciale definitiva del bando per l'assegnazione delle case popolari, emanato il 30 maggio dello scorso anno.
Al bando, a carattere provinciale, hanno partecipato 1322 richiedenti. Lo scorso febbraio fu pubblicata la graduatoria provvisoria, nei cui confronti era possibile presentare ricorso oppure integrare la documentazione. Il tutto entro il 1 aprile 2008. La commissione comunale “alloggi” ha esaminato i ricorsi presentati, sia quelli avversi alle esclusioni sia quelli per ottenere un maggiore punteggio, in base ad nuova documentazione riferita a integrare notizie sulla condizione già presente al momento della presentazione della domanda, o, come nel caso di sfratto, per condizioni intervenute nel periodo tra la pubblicazione del bando ed il termine per presentare ricorso.
Nella graduatoria definitiva (insieme è pubblicato anche l'elenco degli esclusi) appare un alto numero di richieste di ultrasessantacinquenni (216), di domande di nuclei familiari monogenitoriali con figli a carico (214) e di persone sottoposte a procedura esecutiva di sfratto per finita locazione (46). La graduatoria definitiva (validità due anni) entrerà in vigore dal giorno stesso della pubblicazione (domani), e in base ad essa si procederà ad assegnare gli alloggi che si renderanno disponibili.
Potrannno essere assegnati gli alloggi cosiddetti di “risulta”, ossia abitazioni resesi disponibili in seguito al rilascio volontario da parte dei precedenti assegnatari, per sfratto o per decadenza (ovviamente dopo i necessari interventi manutentivi che verranno effettuati da Epp ), e alloggi di nuova costruzione. Tra questi ultimi i primi ad essere consegnati dovrebbero essere 24 appartamenti a Poggio a Caiano, di cui 12 riservati a cittadini residenti nel Comune mediceo. Seguirà l'assegnazione di 18 alloggi posti in via di Gello, mentre è prevista la costruzione di altri 22 alloggi rispettivamente a Tavola e a Galciana. Inoltre, nel giro di un breve lasso di tempo, saranno consegnate 50 abitazioni realizzate a Tavola per giovani coppie, per le quali sarà, però, pubblicato un apposito bando.
755/08
Condividi su: