24/07/2008 12:05
Circoscrizioni
Ieri sera al Teatro di Periferia prima della proiezione del film
Prato Cinema Sud, una targa a Francesco Nuti
Peris: 'Un riconoscimento a un artista che con la sua opera ha contribuito a far grande Prato'
In un affollato “Teatro di Periferia” si è svolta ieri la serata in onore di Francesco Nuti organizzata dalla circoscrizione Sud nell’ambito della rassegna “Prato Cinema Sud 2008”.
La serata, che ha avuto inizio con la consegna di una simbolica targa di riconoscimento ad “un artista che con la sua opera ha contribuito a far grande Prato”, è proseguita con la proiezione di “Ad ovest di Paperino”, film di esordio di Francesco Nuti con i compagni del trio comico “I Giancattivi”, Athina Cenci e Alessandro Benvenuti.
A ricevere la targa è intervenuto Giovanni Nuti, che, nel ringraziare la circoscrizione per l’omaggio fatto al fratello, ha auspicato, insieme alla presidente Luisa Peris e al presidente della Commissione Cultura, Gabriele Zampini, che Francesco si rimetta presto in modo da poter intervenire personalmente a serate come questa.
Sempre nell’ambito di Prato Cinema Sud 2008, il 4 agosto prossimo, sarà proiettata un’altra pellicola di successo del grande artista pratese “Madonna che silenzio c’è stasera”.
La rassegna dedicata agli artisti pratesi prosegue venerdì 25 luglio con “I banchieri di Dio. Il caso Calvi”, nel cui cast vi è anche Pamela Villoresi.
781/08
Condividi su: