05/08/2008 16:17
Multiculturalità
Venerdì 8 agosto al Parco della Liberazione e della pace
L'apertura dei Giochi olimpici di Pechino sul maxischermo
La manifestazione è organizzata dalle principali associazioni cinesi del territorio, con il patrocinio di Comune e Provincia
Con una grande festa multiculturale nel parco della Liberazione e della Pace di via Roma (ex Ippodromo) venerdì 8 agosto sarà festeggiata l'apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, che potrà essere seguita a partire dalle 14.00 su un maxischermo. La manifestazione è organizzata dall'associazione d’Amicizia dei cinesi di Prato, l'Associazione generale del commercio italo-cinese, dall'Associazione buddista dei cinesi d’Italia, dall'Associazione del Fujian e Associna - Associazione seconde generazioni cinesi, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato. Il titolo riassume gli obiettivi dell'iniziativa: 'Olimpiade per la convivenza: un mondo unito per un unico sogno', ispirato allo slogan ufficiale di Beijing 2008, ”One World One Dream'. Interverranno l'assessore comunale alla Multiculturalità Andrea Frattani, l'assessore provinciale alle Politiche sociali Irene Gorelli, il console cinese a Firenze Gu Honglin e rappresentanti di Prefettura e Questura di Prato.
La trasmissione della cerimonia d'apertura sarà preceduta, a partire dalle 12.30 da spettacoli ed esibizioni di danza, musica ed arti marziali delle varie associazioni del territorio. Non mancheranno inoltre punti di ristoro con stand delle comunità migranti.
cb
819/08
Condividi su: