06/08/2008 14:03
Scuola
La giunta approva gli interventi proposti dall'assessore Giardi
Sì alle nuove aule alla scuola Mascagni
Via libera anche all'adeguamento della De Andrè, dove alcuni locali saranno spostati per far posto ad una sezione di materna
Sono stati approvati dalla giunta i due progetti esecutivi per la creazione di nuove aule l'istituto comprensivo Mascagni e per completare le opere di messa a norma alla scuola elementare Fabrizio De Andrè, proposti dall'assessore ai Lavori pubblici e al Patrimonio Enrico Giardi.
In previsione dell'inserimento nel plesso scolastico Mascagni di via Toscanini di una sezione di scuola materna, il progetto prevede la risistemazione delle aule al pian terreno trasformando l'attuale spazio tra i due edifici che compongono il complesso in una nuova stanza con una diversa distribuzione degli spazi interni e un diverso accesso. E' compreso inoltre il ripristino conservativo delle opere in cemento armato. Il costo dell'intervento è di 50mila euro.
Nell'ambito invece dei lavori di consolidamento dei solai e completamento della scuola elemtare De Andrè in via Capponi a La Castellina, per le norme di protezione antincendio saranno potenziati l'impianto di illuminazione d'emergenza e il livello di sicurezza della cucina per la preparazione dei pasti. Inoltre su richiesta della direzione didattica, per razionalizzare gli spazi per l'incremento degli alunni e l'inserimento di una sezione di materna, saranno variate le destinazioni d'uso di alcuni locali: in particolare saranno spostate al piano ammezzato la biblioteca e l'aula di informatica, i bagni al piano terra saranno modificati per far posto alla materna e sarà realizzata una nuova linea di gas metano con nuovo contatore per alimentare la cucina. La spesa per il Comune è di oltre 47mila euro.
cb
823/08
Condividi su: