07/08/2008 16:06
Giunta
Approvato dalla giunta il progetto proposto da Giardi
Ex conservatorio S.Caterina, sì al 2° lotto del risanamento
L'edificio ospiterà gli uffici comunali della Pubblica istruzione, Infanzia e Sport. Fa parte del piano per risparmiare sui fitti passivi
E' stato approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo del 1° stralcio del 2° lotto della ristrutturazione dell'ex conservatorio S.Caterina, in cui si trasferiranno gli uffici del settore Pubblica istruzione, Infanzia e Sport. L'intervento, compreso nell'ambito delle opere di restauro attualmente in corso, è stato illustrato dall'assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio Enrico Giardi: il progetto riguarda l'edificio del complesso del santa Caterina che si affaccia sulla corte interna, davanti a via Mazzamuti, che ospiterà l'assessorato e gli uffici dello Sport. E' previsto il consolidamento di tutti i solai, a partire dal piano terra al terzo piano e al tetto, e di alcune parti in muratura e del rifacimento di tutte le facciate esterne. Il completamento e le finiture saranno rimandati a lotti successivi.
Il risanamento fa parte del piano comunale varato dall'assessorato per valorizzare gli immobili appartenenti al patrimonio dell'ente e per dismettere gli affitti passivi, pagati ogni anno ai privati proprietari degli edifici che ospitano i servizi comunali: i settori che oggi si trovano infatti nel complesso di via Migliorati saranno trasferiti in v. S.Caterina, dove già si trova l'assessorato alla Cultura. La manovra, che coinvolge vari immobili e vari settori dell'Amministrazione, libererà risorse cospicue da destinare agli investimenti in opere pubbliche.
cb
826/08
Condividi su: