29/08/2008 11:30
Appuntamenti
Nel viale Marconi dalle 16.30 alle 24 del 2 settembre
Luna Park 2008, gratis sulle giostre per la 'Festa del Bambino'
Due corse al prezzo di una per la 'Festa della Famiglia' in programma per il 9 settembre
Anche quest'anno nel viale Marconi, nell'area a ridosso del Bisenzio, è tornato puntuale il Luna Park. Tutte le attrazioni dello spettacolo viaggiante (135 rispetto alle 117 dell'anno passato più 28 banchi di gastronomia e dolciumi) sono in funzione dal 23 agosto scorso e rimarranno aperte fino al 14 settembre. L'orario di apertura va dalle 16.30 alle 24; nei festivi, compreso l'8 settembre, il luna park sarà aperto anche dalle 10 alle 12. Confermate le giornate speciali dedicate ai più piccoli e ai disabili. Due gli appuntamenti che, quest'anno, i titolari delle attrazioni in movimento, d'intesa con l'amministrazione comunale, intendono dedicare ai bambini: la 'Festa del Bambino', fissata per il 2 settembre, sarà riservata ai ragazzi dai 3 ai 14 anni che potranno salire gratis sulle giostre presentando il tagliando pubblicato dai quotidiani locali; la 'Festa della Famiglia', in programma per il 9 settembre, è rivolta anche ai genitori, fratelli e sorelle più grandi, insomma agli adulti che accompagnano i piccoli. In questa occasione, infatti, con il tagliando pubblicato sui giornali si potranno acquistare due biglietti al costo di uno.
La giornata di festa dedicata ai disabili è fissata per il 13 settembre.
Gran finale il 14 settembre per la chiusura del Luna Park con i fuochi d'artificio alle 23.
Festa del Bambino del 2 settembre
I quotidiani locali Corriere di Prato, Nazione e Tirreno, nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 settembre, pubblicheranno sulle rispettive cronache due tagliandi, uno valido per una corsa gratuita sulle giostre con bollino giallo e l'altro valido per le giostre con bollino verde.
I ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni, presentando alla cassa il tagliando pubblicato sui quotidiani potranno salire gratis sulle giostre che aderiscono all'iniziativa e che saranno, pertanto, contrassegnate da un pannello che può essere di colore giallo o verde, così come è giallo o verde il colore specificato nei tagliandi.
In caso di forte pioggia la 'Festa del Bambino' sarà rinviata al giorno successivo( mercoledì 3 settembre).
841/08
Condividi su: