13/09/2008 10:35
Giovani
Dopo la pausa estiva
Punto Giovani Europa, riapertura con tante novità
La prima riguarda le bacheche on line 'Offro Lavoro' e 'Cerco Lavoro'
Il Punto Giovani Europa informagiovani del Comune di Prato è di nuovo aperto con numerose e interessanti novità. La prima riguarda il nuovo sito inserito all’interno del portale giovani (portalegiovani.prato.it) in cui è possibile consultare la bacheca “Offro Lavoro” - si trovano le offerte di lavoro dedicate in particolare al territorio della provincia di Prato e per l'estero. - e la bacheca “Cerco Lavoro” - qui è possibile inserire il proprio annuncio per baby sitter, lezioni private o altro ma solo per ricerche su Prato e provincia -.
Inoltre gli articoli inseriti all’interno delle aree tematiche del portale giovani (Cosa fare a Prato; Scuola e Università; Lavoro e formazione; Opportunità all'estero; Cittadinanza attiva; Associazionismo e volontariato; Artisti e creatività; Star bene; Casa e credito insieme alla pagina “corsi in corso” e “concorsi artistici”) sono sicuramente delle occasioni per essere sempre aggiornati su tutte le opportunità offerte ai giovani dalla città e dall’Europa.
Un’altra attività che negli ultimi anni ha offerto momenti formativi forti e opportunità di espressione della propria creatività culturale è certamente la redazione Erba Magazine del Punto Giovani Europa nata per dare spazio ai giovani creativi.
Le attività di Erba magazine riaprono e, fino al 31 ottobre, resteranno aperte le iscrizioni.
I nuovi iscritti potranno partecipare al nuovo programma di attività della Redazione ERBA Magazine che da anni lavora sul territorio di Prato nel settore del giornalismo e degli eventi culturali.
Il gruppo di redazione si cimenterà anche quest’anno in numerose attività: recensioni artistiche, organizzazione di un ufficio stampa, partecipazione a rassegne e festival in qualità di inviato stampa, realizzazione di reportage documentaristici e fotografici, nuovi linguaggi giovanili.
È prevista anche l’elaborazione di un progetto europeo nel campo della comunicazione e del giornalismo per la realizzazione di uno scambio culturale con altri gruppi giovanili europei operanti nel settore.
L’acquisizione degli strumenti e delle tecniche specifiche dei vari settori avverranno con l’assistenza di rappresentanti ed esperti che parteciperanno di volta in volta alle riunioni del gruppo.
Il gruppo di redazione si riunisce ogni quindici giorni, il lunedì, presso il Punto Giovani Europa, P.zza Macelli 4 – Prato. Verranno concessi accrediti gratuiti per l’accesso agli spettacoli in qualità di inviato stampa. Per informazioni sul programma completo delle attività e per le iscrizioni contattare: redazione@erbamagazine.it
La partecipazione al gruppo di redazione è gratuita e volontaria. Per iscriversi occorre compilare la scheda dell’iscrizione sul sito: www.erbamagazine.it oppure recarsi al Punto Giovani Europa negli orari di apertura (lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00; chiuso il sabato).
Anche l’atelier multimediale – Punto Pass continuerà ad essere operativo offrendo ai giovani la possibilità di navigare gratuitamente un ora al giorno. L’atelier è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato chiuso. Presso l’atelier sono a disposizione anche tutti i giornali quotidiani e settimanali.
INFO
Punto Giovani Europa - Informagiovani del Comune di Prato
P.zza Macelli 4 – Prato Tel. 0574/183 6741
puntogiovani@comune.prato.it
885/08
Condividi su: