12/09/2008 16:35
Polizia municipale
Nell'incidente tre feriti oltre all'uomo in stato di ebbrezza
Tobbiana, ubriaco provoca carambola fra auto
Grave incidente ieri sera (giovedì 11 settembre) in via Cava, provocato da un conducente completamente ubriaco: verso le 22,00, proveniente dal lato di viale XVI Aprile, una Ford Fiesta è piombata a tutta velocità su una Y10 ferma in sosta nei pressi della chiesa di Tobbiana, al semaforo tra via Cava, via per Iolo e via Traversa Pistoiese, praticamente distruggendola. In seguito all'urto, la Ford si è ribaltata, carambolando ed andando a sbattere, in un primo tempo, su altre tre auto in sosta, poi su due auto ferme al semaforo in attesa del verde. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, ambulanze del 118 e tre pattuglie della Polizia municipale, per i rilievi del'incidente e per isolare la zona, rimasta chiusa fino ad oltre mezzanotte.
Il conducente che ha provocato lo spettacolare incidente, A.M. trentacinquenne pratese, rimasto seriamente ferito e trasportato all'ospedale insieme ad altre tre persone che nell'investimento hanno riportato lesioni, è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue di quasi 6 volte superiore al limite consentito (2,96 g/l contro il limite di 0,5). Ad A.M., denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo ai fini della confisca.
Nel ricostruire l'incidente, la Polizia municipale ha accertato che lo stesso conducente, pochi minuti prima, aveva provocato un altro sinistro a soli 400 metri di distanza, invadendo la corsia opposta e fracassando lo specchietto contro un'auto che procedeva regolarmente nel proprio senso di marcia: anche il conducente di quest'ultima macchina è rimasto ferito dalle schegge di vetro, fortunatamente in modo lieve.
893/08
Condividi su: