17/09/2008 16:23
Polizia municipale
Il controllo in uno stabile posto in via del Cilianuzzo
Sei clandestini cinesi trovati in un appartamento
Sette clandestini cinesi sono stati rinvenuti dalla Polizia municipale in un appartamento, posto in via del Cilianuzzo 12/c. Il controllo è scattato questa mattina: di buon ora, intorno alle 7,30, tre vigili del nucleo “informative”, insieme ai colleghi di due pattuglie del Distretto Nord, coordinati dal commissario Stefano Rafanelli, responsabile di zona, hanno bussato alla porta dell'alloggio occupato da inquilini di nazionalità cinese.
Era stato proprio l'amministratore del condominio,
a rivolgersi alla Prefettura, che poi ha concordato l'intervento col Comando di piazza Macelli, per segnalare, facendosi interprete del disagio delle altre 12 famiglie, che risiedono nello stabile di via del Cilianuzzo, il continuo via vai di extracomunitari, il rumore da questi provocato, le condinzioni di scarsa igienicità dell'alloggio nonchè il suo sovraffollamento.
All'interno dell'abitazione i vigili hanno identificato 11 persone, sette delle quali “irregolari”, tutte accompagnate al Comando per gli accertamenti di rito e le fotosegnalazioni, eseguite con la collaborazione di personale della Polizia scientifica della Questura.
Per uno dei sette clandestini cinesi, già colpito da un ordine di allontanamento dal territorio nazionale del questore di Prato, sono scattate le manette, mentre per gli altri sei sono iniziate le procedure di espulsione.
Le indagini della Polizia municipale, i cui controlli rientrano nel contesto delle azioni, stabilite dall'Amministrazione comunale, di verifica delle residenze, non sono terminate: il comando di Piazza Macelli sta infatti vagliando la posizione dei conduttori dell'alloggio, di proprietà di un cittadino cinese, e le loro eventuali responsabilità in relazione alla presenza dei clandestini.
907/08
Condividi su: