24/09/2008 12:48
Sport
Fino al 3 ottobre per i bambini dai 6 ai 10 anni
Prova gratuita delle attività sportive del Cgfs
Fino al 3 ottobre i bambini dai 6 ai 10 anni avranno la possibilità di provare gratuitamente nelle palestre di Prato e Montemurlo le attività sportive organizzate dal Centro giovanile di formazione sportiva per la stagione 2008/2009: minigym e minidance per i più piccoli, danza, ginnastica artistica e ritmica, judo, pallamano, pallacanestro, pallavolo e scherma. I corsi sono organizzati in collaborazione con le società sportive del territorio per consentire, al momento opportuno, il passaggio degli allievi in gruppi pre-agonistici.
Per far conoscere ai bambini e alle loro famiglie l’iniziativa denominata “Prova lo Sport”, il Cgfs ha distribuito nelle scuole dell’infanzia e primarie della città 15 mila volantini con tutte le informazioni necessarie per aderire alla promozione.
“Questa iniziativa ha l’obiettivo di favorire, per tutti i bambini dai 4 anni in poi, un primo avvicinamento alle attività motorie e sportive più adeguate, in modo da poter contribuire ad una loro crescita sana ed equilibrata” ricorda Beatrice Becheri, responsabile del settore 'Dove c’è sport' del Cgfs. “Un grande sforzo del Cgfs, che ogni anno permette ai bambini di provare una o più discipline, in oltre 25 palestre diverse, tutti i giorni della settimana e in diverse fasce orarie”.
Fra le novità di quest’anno anche laboratori, esperienze e avventure di tiro con l’arco di campagna, giocoleria, skate, arrampicata, equitazione, sci alpino e di fondo, trekking.
Per informazioni: Centro giovanile di formazione sportiva - via Arcangeli, 49. Telefono 0574/43621, e-mail: iscrizioni@cgfs.it
938/08
Condividi su: