03/10/2008 13:40
Consiglio Comunale
L'assessore Cardillo risponde a Bartolotti (Pd)
«La riabilitazione spostata da via Arcangeli alla Gescal»
«L'attività di ribabilitazione nonchè per i soggetti portatori di handicap sono state spostate nella struttura della Gescal». L'assessore alle Politiche sportive Gerardina Cardillo ha così rispoto, nella seduta di ieri (giovedì 2) del Consiglio comunale, al “question time”, presentato dal consigliere democratico Luciano Bartolotti, con il quale chiedeva, «in considerazione dello stato dell'immobile» della piscina/palestra di via Arcangeli, che aveva già reso necessario lo spostamento dell'attività per i bambini, «se si è provveduto, all'individuazione di una idonea struttura destinata alle attività riabilitative». Con la stessa “domanda di attualità” Bartolotti ha chiesto «quali siano i tempi per l'inizio dei lavori di ristrutturazione».
L'assessore Cardillo ha annunciato lo spostamento delle attività riabilitative per i soggetti portatori di handicap, aggiungendo che «la necessità di procedere alla ristrutturazione dell'impianto di via Arcangeli era già stata individuata nella primavera scorsa, quando si era provveduto a trasferire in altre strutture i corsi per i più piccoli, allegerendo l'attività in via Arcangeli. Già allora, in Consiglio, fu preso l'impegno di spostare le altre attività, riabilitazione e autonomia, in autunno. Recentemente le problematiche relative allo stato della struttura si sono aggravate. In conseguenza del peggioramento tutte le restanti attività, eccezione per quelle in palestra, sono state trasferite alla Gescal».
L'assessore ha anche confermato che l'impianto di via Arcangeli sarà sottoposto ad una completa ristrutturazione (il progetto è stato già approvato dalla giunta), a partire dall'inizio del prossimo anno.
Il consigliere Bartolotti si è dichiarato soddisfatto della risposta.
982/08
Condividi su: