21/10/2008 15:00
Polizia municipale
Stamani alla Coop di piazza S.Marco
La Polizia municipale arresta due borseggiatori
La coppia di malviventi, rumeni, aveva sottratto il portafogli ad un'anziana. Acciuffati anche grazie alla prontezza di un addetto Coop
Stamattina due borseggiatori sono stati arrestati dalla Polizia municipale dopo che avevano derubato del portafogli una donna al supermecato Coop di piazza S. Marco. Il furto è avvenuto intorno alle 10,30: la coppia di malviventi, di nazionalità rumena si è accostata all'anziana, in fila al banco informazioni. Il loro atteggiamento ha destato i sospetti di uno degli addetti al supermercato, che ha richiamato l'attenzione della donna. Mentre i due si allontanavano velocemente in direzione di via Ferrucci, l'addetto si è messo sulle loro tracce, seguendoli da vicino e vedendo che durante il tragitto si sono disfatti del borsellino rubato. Nei pressi si trovava una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi di un incidente stradale: l'inseguitore ha segnalato ai vigili i due fuggitivi, che sono stati prontamente bloccati e tratti in arresto.
T.B. e C.L. , queste le iniziali dei loro nomi, entrambi di anni 24 ed alloggiati presso un campo nomadi di Firenze, saranno giudicati domattina per direttissima.
cb
1030/08
Condividi su: