24/10/2008 10:21
Circoscrizioni
Prenotazioni a partire da lunedì 27 ottobre
Centro, due giornate dedicate alla prevenzione del melanoma
Le visite dermatologiche si terranno al Centro Ventrone il 4 e 5 novembre
Torna anche quest’anno a Prato l’appuntamento con il progetto “Melanoma”, promosso dalla Fondazione Ant Italia Onlus, con il patrocinio della circoscrizione Prato Centro, per la prevenzione dei tumori della pelle. Per due giorni, martedì 4 e mercoledì 5 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, presso l’ambulatorio prelievi del centro sociale “Michele Ventrone” di S. Giusto (zona Reggiana – via delle Gardenie 15), un dermatologo, con l’ausilio di un videodermatoscopio, effettuerà visite dermatologiche gratuite ad un massimo di quaranta persone al giorno che si siano preventivamente prenotate.
I cittadini interessati, a partire da lunedì 27 ottobre, dovranno prenotarsi rivolgendosi (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30) alla sede dell’Ant, delegazione di Prato (via Boni 5), telefono 0574/57.47.16.
La prevenzione dei tumori della cute si conduce, oltre che con la rimozione delle cause che li provocano, anche attraverso controlli dermatologici in grado di consentire la diagnosi precoce di lesioni sospette.
La Fondazione Ant, grazie anche ai contributi e alle donazioni di cittadini ed enti pubblici e privati, è
impegnata da anni nella ricerca e prevenzione di alcuni tumori, in particolare quelli conseguenti alla degenerazione dei nei della pelle.
1040/08
Condividi su: