18/11/2008 13:03
Circoscrizioni
Giovedì 20 novembre alla circoscrizione Sud
Diritti dei minori, si celebra l'anniversario della convenzione
Per gli alunni delle elementari ricomincia il progetto Pedilam per tornare da scuola a casa in sicuereaa
La circoscrizione Prato Sud celebra l'anniversario della ratifica da parte del Parlamento Italiano della convenzione sui diritti dell’infanzia con la ripresa dei lavori del consiglio circoscrizionale dei ragazzi, convocato per giovedì 20 novembre alle 17, nella sede di via delle Badie 130.
Alla seduta, in cui si provvederà alla convalida dei nuovi eletti nelle scuole del territorio, parteciperanno gli operatori dell’Arci Ragazzi, soggetto gestore del progetto, la presidente della circoscrizione Sud, Luisa Peris ed i genitori dei giovani consiglieri.
Sempre il 20 novembre ricomincerà il progetto “Pedilam: linea ad alta mobilità su…piedi”, uno dei principali interventi promossi dai giovani consiglieri nell’ambito del diritto all’autonomia.
Per i bambini delle scuole elementari di Paperino, S. Giorgio, Fontanelle, Cafaggio, iniziano i percorsi scuola/casa studiati, all’interno della propria classe, per rendere piacevole il rientro a casa in sicurezza, dopo una giornata di scuola. Come ogni anno, avranno un ruolo chiave gli operatori volontari messi a disposizione dalle associazioni Ada ed Arci Ragazzi: ad essi spetterà il delicato compito di accompagnare i ragazzi e di instaurare con loro rapporti di amicizia.
1128/08
Condividi su: