22/11/2008 12:11
Polizia municipale
Cittadino cinese in regola col permesso di soggiorno
Denunciato per guida senza patente
Denunciato per guida senza patente. Ad incappare in un controllo effettuato ieri, venerdì 21, da una pattuglia di motociclisti della Polizia municipale, in servizio nel Macolotto 1, è stato D.S., cittadino cinese di 51 anni, risultato poi essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno e di passaporto, residente in Italia da circa dieci anni. L'automobilista di nazionalità cinese è stato fermato durante una normale azione di pattugliamento nella zona del Macrolotto 1: alla richiesta dei vigili urbani di mostrare i documenti ha consegnato una patente formato card, apparentemente regolare, con tanto di propria foto, rilasciata dalla motorizzazione civile di Prato, intestata, con caratteri conformi agli originali, a Ye Yiren.
Tutto falso. Ad un più accurato controllo sul numero del modello, gli agenti hanno infatti accertato che la patente era stata rubata a Napoli “in bianco”, prima ancora di essere stata assegnata, e che i dati riportati erano fittizzi, non presenti nell'archivio nazionale informatico della motorizzazione.
L’uomo è stato accompagnato al Comando per essere identificato e solo a quel punto ha acconsentito a farsi recapitare da conoscenti i suoi veri documenti.
Il conducente è stato così denunciato per essersi posto alla guida senza patente, per aver falsificato un atto pubblico, per aver rilasciato false attestazioni sulla propria identità, per ricettazione, per aver violato le norme sulla permanenza dei cittadini stranieri sul territorio nazionale poichè, a richiesta, non ha mostrato il permesso di soggiorno.
Come previsto dalla legge, il veicolo è stato poi consegnato a persone di fiducia del cinese denunciato, in possesso di regolare patente di guida.
1148/08
Condividi su: