05/12/2008 14:26
Appuntamenti
Mercoledì 10 dicembre alle 20.30
Fiaccolata per i diritti umani in occasione del 60° anniversario
Per ricordare i sessanta anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, pubblicata il 10 dicembre 1948 dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite, alcune associazioni pratesi come: ARCI, Emergency, Amnesty International, Granello di Senape, Derek Rocco Barnabei e il Centro Anti Violenza Donna 'La Nara', insieme al Comune di Prato e con il patrocinio della Provincia di Prato, hanno organizzato una fiaccolata per sottolineare l'importanza di questo fondamentale documento, al fine di 'tenere vivi' i principi che ispirano questa dichiarazione.
L' iniziativa si terrà il 10 dicembre prossimo con ritrovo alle ore 20.30 alla Casa del Popolo di Coiano, in Via del Bisenzio n°5 .
Il percorso comprenderà: Via del Bisenzio,la Pista ciclabile di Viale Galilei, Porta al Serraglio, Piazza Duomo e arrivo nella sala Consiliare di piazza del Comune, dove si terranno brevi interventi da parte delle associazioni e delle Istituzioni.
Nella stessa giornata dalle ore 14:30 fino alle 23:30 sarà possibile visitare, all'interno di Palazzo Novellucci, una mostra fotografica curata dalle associazioni partecipanti.
”Anche a Prato, come in tante altre città d’Italia, - osserva l’assessore alla cultura, alle politiche giovanili ed alla Pace, Andrea Mazzoni - ricordare il 60.mo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani vuole essere non solo un doveroso momento commemorativo di un importante atto che impegna tutta la comunità internazionale, ma anche una chiara e decisa esplicitazione di volontà, perché il tema dei diritti rappresenti quotidianamente una priorità nell’agenda delle istituzioni e di tutta la nostra comunità , come dimostra questa stessa manifestazione proposta alla città da tante associazioni attive su questo versante”.
per informazioni: Bianca Scognamiglio (Emergency) ; cell. 334/1270999;
mail biancascognamiglio@hotmail.it
1217/08
Condividi su:


