23/12/2008 11:29
Consiglio Comunale
Oggi in consiglio comunale
Sori, sì a maggioranza alla modifica dello statuto
Entra come nuovo socio il Comune di Carmignano
E' stata approvata con 10 voti a favore (espressi dal Pd e da Italia dei valori) e 6 contrari (consiglieri di Fi e An) la delibera del consiglio comunale con cui viene modificato lo statuto di Sori per l'ingresso nella società di un nuovo socio, il Comune di Carmignano.
Il capitale di Sori, pari a 520 mila euro per un totale di 52.000 azioni, è attualmente suddiviso fra il Comune di Prato (472 mila euro pari a 47.200 azioni) e il Comune di Montemurlo (48 mila euro per 4.800 azioni). Con il provvedimento adottato dal consiglio comunale il capitale sarà aumentato di 5.260 euro pari a 526 azioni, ossia della quota di ingresso che pagherà il Comune di Carmignano per entrare nella società.
Nella delibera si prevede, inoltre, di effettuare una revisione delle condizioni economiche stabilite a suo tempo nel contratto di servizio con Sori e una rimodulazione differenziata della percentuale di aggio trattenuto dalla società alla luce della modifica dell'Ici per la prima casa.
L'attuale aggio unico del 4,9 dell'incassato Ici non risulta più raggiungibile e pertanto sarà sostituto con aggi differenziati.
La ridefinzione degli aggi sarà, comunque, oggetto di una ulteriore delibera che sarà sottoposta all'approvazione del consiglio comunale.
1290/08
Condividi su: