20/01/2009 15:51
Polizia municipale
Il saluto del sindaco e il bilancio del comandante
Salone affollato per la fondazione del Corpo
Salone consiliare affollato stamani per la cerimonia del 178° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia municipale, che ha schierato in piazza del Comune i vari reparti e i mezzi a disposizione del Comando. Davanti ad un picchetto schierato di vigili urbani, al prefetto Eleonora Maffei, e ai vertici delle altre Forze dell'Ordine, il sindaco Marco Romagnoli ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale ai vigili urbani «anche a nome della città per il buon lavoro che svolgete, nonostante un organico ridotto all'osso, che rischia anche di compromettere la vostra operatività».
E' stata poi la volta del comandante Andrea Pasquinelli tracciare il quadro dell'attività nel 2008, i risultati raggiunti, le operazioni svolte, sottolineando l'impegno del Corpo di Polizia municipale nel contribuire al contrasto dell'illegalità economica.
La cerimonia è proseguita con la consegna degli encomi solenni agli agenti Enrica Cappelli, Federica Di Meo, Alessandro Puccini e Giuseppe Gruppuso «per la prontezza, la determinazione, e la dedizione al servizio dimostrate» e all'Unità operativa di Polizia edilizia ed ambientale per «l'intensificazione senza precedenti dei controlli nei laboratori artigianali extracomunitari, dimostrando competenza e specializzazione». Sono poi stati premiati i giovani studenti che hanno partecipato al concorso sulla sicurezza stradale, promosso come da tradizione dal Gruppo sportivo ricreativo della Polizia municipale.
53/09
Condividi su: