28/01/2009 12:21
Opere pubbliche
Attualmente non si eseguono le sepolture
Cimitero S. Lucia, previsti nuovi ossarini
Costerà 70 mila euro costruire i nuovi ossarini, un centinaio, nel cimitero di S. Lucia. La giunta, nella seduta di ieri, martedì 27, su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche Enrico Giardi, ha approvato la delibera che prevede la realizzazione di un nuovo corpo di ossarini nel camposanto.
Esigenza fra l'altro fortemente sentita dalla popolazione della frazione: a S. Lucia, infatti, attualmente non avvengono le sepolture (è un cimitero “chiuso”, come si dice in gergo) per l'impossibilità di effettuare le esumazioni causa la mancanza, appunto, di ossarini disponibili. Il progetto per la realizzazione del nuovo blocco cimiteriale è già pronto e ora si tratta di avviare le procedure per dare vita ai lavori.
L'intervento non si limiterà soltanto a realizzare le condizioni strutturali per riaprire il cimitero di S. Lucia alle sepolture, il progetto contempla anche opere di restauro e l'eliminazione delle barriere architettoniche, tramite la pavimentazione di una serie di percorsi e la costruzione di una rampa d'accesso.
75/09
Condividi su: