30/01/2009 13:50
Pubblico Impiego
La presentazione delle domande entro il 20 febbraio
Concorso a tempo indeterminato per dieci vigili urbani
I requisiti necessari e le modalità per la presentazione della domanda
E' stato pubblicato il bando di concorso del Comune di Prato per l’assunzione a tempo indeterminato di dieci agenti di polizia municipale.
Le domande di partecipazione - che potranno essere presentate anche anche via web seguendo le indicazioni sul sito wws.comune.prato.it/lavoro - dovranno pervenire alll'amministrazione comunale entro le ore 13 del 20 febbraio prossimo.
Il testo integrale del bando è reperibile presso l’URP Multiente (corso Mazzoni) e può essere consultabile e scaricabile dal sito web del Comune all'indirizzo www.comune.prato.it/lavoro/concorsi.
Requisiti
Per l’ammissione al concorso, oltre alla cittadinanza italiana e all'età compresa tra i 18 anni compiuti e i 32 anni non compiuti alla data di scadenza del
bando, sono richiesti specifici requisiti che attestino l'idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego: ossia, fra gli altri, requisiti psicofisici minimi per il rilascio e il rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile e al porto d’armi; un visus naturale 18/20 complessivi, con non meno di 8/10 nell’occhio che vede meno; normalità della funzione uditiva sulla base di un esame audiometrico; assenza di disturbi apprezzabili della comunicazione (disartia e alterazioni della fonazione); assenza di dismetabolismi di grave entità (diabete e dislepidemie); assenza di obesità patologica e di nanismo; assenza di patologie infettive.
E, inoltre, richiesto il possesso del diploma di maturità o un titolo equipollente se conseguito in altri paesi dell’Unione Europea. I candidati non devono aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali pendenti, mentre devono avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
Dovranno anche essere titolari di patente di categoria B non speciale e essere abilitati alla guida
di motocicli con cambio manuale con potenza massima superiore a 11 kW e superiore a 125 cc.
Le domande
Le domande di ammissione al concorso possono essere presentate con le seguenti modalità:
1. via web al sito www.comune.prato.it/lavoro/ seguendo le indicazioni specificate;
2. direttamente al Protocollo del Comune di Prato, piazza del Pesce (lunedì e giovedì dalle 9 alle 17, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13);
3. mediante raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Prato – Servizio Risorse
Umane – Agente di Polizia Municipale - Via Manassei 23 –59100 Prato. In tal caso NON farà fede la data del timbro postale.
85/09
Condividi su: