24/02/2009 11:07
Circoscrizioni
Domenica 1 marzo con partenza alle 7.30
Nord, gita ad Arezzo per il mercatino dell'antiquariato
Al mattino visita ai monumenti della città
La circoscrizione Prato Nord, in collaborazione con il Centro Sociale Prato Nord, organizza per domenica 1° marzo, una gita socio-culturale ad Arezzo in occasione del mercatino dell’antiquariato.
Il programma prevede la visita libera della città: il Duomo in stile gotico con gli affreschi di Piero della Francesca, piazza Grande (detta anche piazza Vasari) una tra le più scenografiche piazze d’Italia, il teatro della giostra del Saracino; è prevista anche una sosta alla Pieve di S.Maria e di S.Francesco per ammirare la “Leggenda della vera Croce” il celebre affresco di Piero della Francesca.
Dopo il pranzo in un ristorante del centro, il pomeriggio sarà dedicato allo shopping nel mercatino dell'antiquariato che si tiene ogni prima domenica del mese.
La partenza al mattina è fissata alle 7,30 dalla sede del Centro Civico di via VII Marzo 15 (Galcetello), dal Circolo F. Favinidi via Po 4 (Chiesanuova), dalla Coop di via Strozzi (salita) in via Ciliani presso il Pinguino (discesa), dalla Casa del Popolo di Coiano via Bisenzio a San Martino, 5/f (Coiano),
dal Piazzale Falcone e Borsellino (Tribunale di Prato).
Il rientro è previsto in serata; durante il viaggio di ritorno sarà effettuata una sosta per un ristoro facoltativo.
La quota di partecipazione, che comprende il viaggio e il pranzo, è di 43 euro da versare al momento dell’iscrizione.
La gita sarà effettuata solo con minimo 35 persone.
Le iscrizioni vengono effettuate su appuntamento telefonando all’ associazione Onlus Centro Sociale Prato Nord tel.338.3520731 – 388.6594686,
160/09
Condividi su: