27/02/2009 10:59
Circoscrizioni
Alla circoscrizione Centro partire dal 4 marzo
Progetto terza età, i ricordi possono aiutarci a stare bene
Sei incontri gratuiti si terranno ogni mercoledì dalle 15 alle 16
'Il laboratorio della memoria' è un progetto Terza Età che sarà proposto dalla circoscrizione Prato Centro e da Eureka, il Centro di pedagogia clinica e psicomotricità funzionale, per dimostrare quanto sia fondamentale il ruolo svolto dalla memoria e dai ricordi nella vita di ciascuno di noi. Il progetto si propone, attraverso sei incontri, di sensibilizzare alla percezione del corpo, favorire in senso positivo l'accettazione dei cambiamenti biologici e fisici, stimolare l'uso della memoria e dell'attenzione, favorire il bisogno di relazione, aumentare il senso di autostima. Gli incontri, condotti dalla pedagogista clinica Francesca Leoni, e dalla psicomotricista funzionale Cristina Tempesti, si svolgeranno nella sede della circoscrizione Centro via dell'Accademia 40, piano terra) ogni mercoledì, a partire dal 4 marzo prossimo, e dureranno un'ora ciascuno, dalle 15 alle 16. Possono partecipare tutti coloro che hanno voglia di vivere un'esperienza di confronto e conoscere meglio se stessi. Non ci sono limiti di età. La partecipazione è gratuita.
Per le iscrzioni telefonare al n. 334 1336962.
Pedagogia clinica
E' una scienza vota a soddisfare i bisogni della persona di ogni età con modalità educative capaci di ripristinare nuovi equilibri e vincere ostacoli e disagi psico-fisici e socio-relazionali.
Psicomotricità funzionale
E' una disciplina che orienta la persona verso al conoscenza di sè, si attiene alle reali esigenze della di essa nella sua globalità e la riconosce come artefice delal propria evoluzione.
167/09
Condividi su: