20/03/2009 15:56
Circoscrizioni
Luoghi e orari del servizio nella Circoscrizione nord
Tre appuntamenti per lo Sportello di mediazione dei conflitti
Lo “Sportello di ascolto e mediazione dei conflitti di convivenza interculturale”, organizzato dal Servizio Immigrazione del Comune e dall’Urp, in collaborazione con l’Università di Firenze e le Circoscrizioni, propone tre appuntamenti in sedi decentrate per andare incontro alle esigenze dei cittadini.
Lo sportello della Circoscrizione nord, attivo solitamente presso la sede tutti i martedì dalle 14.00 alle 16.00, sarà presente per alcuni giorni in sedi decentrate, sempre nel territorio della Circoscrizione: martedì prossimo 24 marzo dalle 18 alle 19 al Circolo Favini, via Po n°4 (Chiesanuova); martedì 7 aprile dalle 14 alle 16 alla Casa del Popolo di Coiano, via Bisenzio a San Martino 5/F (Coiano); martedì 21 aprile dalle 14 alle 16 al Circolo Arci a Santa Lucia, via del Guado 6.
Il progetto di mediazione si inserisce nel contesto delle nuove politiche pubbliche per l’immigrazione, offrendo l'occasione per interagire e rendere il conflitto un’opportunità di crescita civile, non solo un problema. Sempre più spesso ci si trova di fronte a conflitti e difficoltà legati ai temi della convivenza sociale e abitativa: questo accade particolarmente nelle città dove è alta la presenza di cittadini stranieri, portatori di usi e costumi diversi rispetto a quello a cui siamo comunemente abituati.
In ogni sportello sarà presente una figura professionale esterna ed imparziale, in grado di facilitare la comunicazione tra persone, gruppi e istituzione, e di raggiungere soluzioni condivise.
Per appuntamenti o informazioni chiamare il numero verde unico: 800922912
cb
266/09
Condividi su: