17/04/2009 12:34
Ambiente
Le domande entro il 7 maggio prossimo
Gestione del canile comunale, bando del Comune
Sarà affidato anche il servizio 'Sos Animali'
Il Comune ha pubblicato un bando per l'affidamento della gestione del 'canile rifugio municipale' e del 'servizio sos animali'. L'affidamento prevede la gestione del canile municipale di Prato (via Argine del Calice) e il servizio s.o.s. animali 24 ore su 24, compreso festivi (accalappiatura cani randagi e pronto soccorso animali feriti) per sei mesi, a partire presumibilmente dal 1° giugno prossimo, salvo proroga di ulteriori due anni. Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire entro il 7 maggio prossimo.
L'importo a base d'asta per la gestione del canile è fissata in 824 euro per ogni cane pari a 222.480 euro all'anno ipotizzando un numero massimo di 270 presenze; per il servizio sos animali l'importo a base d'asta è precisamente di 77.468,54 euro.
Nella procedura di gara ci si atterrà al criterio del massimo ribasso sui prezzi posti a base d'asta.
Al bando potranno partecipare le associazioni di volontariato con sede legale nella Provincia di Prato e regolarmente iscritte all’Albo regionale del volontariato (legge regionale 90/98).
L’aggiudicazione sarà affidata a un'unica associazione per entrambi i servizi e, pertanto,la gara verrà aggiudicata al concorrente che avrà complessivamente offerto il massimo ribasso sui prezzi a base d’asta.
La procedura aperta per l'affidamento del servizio avrà luogo in forma pubblica l'8 maggio prossimo alle ore 9 negli uffici del Servizio per la tutela dell’ambiente, Piazza Mercatale 31 (piano secondo).
L’aggiudicazione potrà avvenire anche in caso di partecipazione di una sola associazione, purchè l'offerta sia valida.
LE DOMANDE
Le associazioni interessate alla gara hanno tempo fino alle ore 13 del 7 maggio prossimo per far pervenire l’offerta e la documentazione al Comune di Prato, Protocollo Generale (piazza del Pesce 9 59100 Prato) in plico chiuso e debitamente sigillato, sul quale dovrà essere indicata la denominazione del mittente e la seguente dicitura: NON APRIRE – CONTIENE OFFERTA PER LA GARA RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CANILE RIFUGIO COMUNALE E DEL SERVIZIO S.O.S. ANIMALI.
CONTENUTO DELLA DOMANDA
Il plico, in particolare, dovrà contenere, pena di esclusione dalla gara:
1) Offerta di ribasso rispetto all’importo fissato a base d’asta; ogni concorrente dovrà produrre nella busta contenente l’offerta, con separata dichiarazione, l’indicazione analitica delle voci che concorrono a determinare l’importo dell’offerta (spese veterinarie, medicinali, vaccini, spese per operai, alimenti ed eventuali altri oneri). TALE OFFERTA DEVE ESSERE CHIUSA IN APPOSITA BUSTA DEBITAMENTE SIGILLATA CON CERALACCA E CONTROFIRMATA SUI LEMBI DI CHIUSURA, NELLA QUALE NON DEVONO ESSERE INSERITI ALTRI DOCUMENTI.
2) Foglio di patti e condizioni debitamente firmato in ogni sua pagina per completa accettazione di quanto in esso contenuto.
3) Dichiarazione sostitutiva relativa al possesso dei requisiti di iscrizione all’Albo regionale delle associazioni di volontariato.
FOGLIO PATTI E CONDIZIONI
Il foglio di patti e condizioni, da allegare all’offerta debitamente sottoscritto in tutte le sue pagine dal legale rappresentante dell’associazione , è disponibile presso l’Ufficio Diritti degli animali previo appuntamento telefonico (0574/1836634 – cell. 339/1992830) con il dottor Augusto Bassolino. Il foglio è anche scaricabile dal sito del Comune di Prato www.comune.prato.it.
DURATA DELL'AFFIDAMENTO
E' di sei mesi. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di un ulteriore affidamento fino a anni 2 alla medesima associazione di volontariato che risulterà aggiudicataria. La condizione essenziale per il rinnovo dell’incarico è la qualità della gestione e una efficace e produttiva pratica di affidamento dei randagi ospiti del canile.
Info
Comune di Prato, Settore Mobilita’, Ambiente e Grandi Infrastrutture
P/za Mercatale 31-33 , 59100 Prato,Italia,
tel. 0574/1836634 oppure cell. 339/1992830,
Fax 0574/1836644
s.spagnesi@comune.prato.it e a.bassolino@comune.prato.it;
352/09
Condividi su: