12/05/2009 12:32
Circoscrizioni
A partire da venerdì 15 maggio
Casale in festa per tre giorni
Denso e vario il programma degli appuntamenti
Prenderà il via venerdì 15 maggio alle 18,30, con l’esibizione del coro della scuola elementare Antonio Bruni e dei New Age People, il gruppo attività motoria della UISP Prato reduce dal successo televisivo “I sogni son desideri”, la seconda edizione di “Casale in Festa – Tra Passato e Futuro”, la manifestazione di tre giorni realizzata grazie alle sinergie tra la circoscrizione Sud e le principali realtà associative presenti nell’antica frazione. Oltre alla scuola hanno, infatti, collaborato con la circoscrizione alla programmazione e alla realizzazione dell’iniziativa la locale sezione della Pubblica Assistenza L’Avvenire, i circoli Arci e MCL, la Parrocchia e il Gruppo Sportivo Casale-Fattoria 2001.
Denso e vario il programma degli appuntamenti, che spaziano dalla rievocazione degli antichi mestieri e dei vecchi giochi di strada, all’animazione con giocolieri, trampolieri e canti popolari, a momenti di spettacolo per adulti e bambini, dai burattini alla musica e al ballo.
Per i bambini si segnala in particolare “La bottega di Geppetto”, ove chiunque lo desideri, nel pomeriggio di sabato 16 maggio, potrà procedere, sotto la supervisione di esperti, alla costruzione di giocattoli e sculture in legno recuperato.
Non mancherà, inoltre, un momento dedicato all’ambiente con la visita guidata che sarà realizzata sempre nel pomeriggio di sabato alla vicina area umida di Pantanelle. Il ritrovo è in piazza alle ore 16 e lo spostamento verso Pantanelle sarà a piedi o con mezzi propri dei partecipanti (prenotazione presso la circoscrizione allo 0574/55921).
In questa seconda edizione della manifestazione, a partire da sabato pomeriggio, sarà, inoltre, possibile visitare la mostra mercato di prodotti artigianali dove sarà inoltre presente la mostra mercato di beneficenza a cura del Gruppo Famiglia della locale sezione della Pubblica Assistenza. La domenica mattina sarà, inoltre, allestito un punto prevenzione per la misurazione della pressione sanguigna e della glicemia.
Il tutto nella splendida cornice rappresentata dalla Pieve di San Biagio a Casale, che sarà possibile visitare per tutta la durata della manifestazione.
424/09
Condividi su: