26/05/2009 15:43
Consiglio Comunale
Il commiato di Marco Romagnoli dall'assemblea cittadina
Il sindaco ringrazia il Consiglio comunale
«Ringrazio il Consiglio comunale per il lavoro svolto in questi anni. Sono stati anni difficili, di crisi, con cu ci siamo dovuti cimentare. E ognuno di noi ha cercato di farlo al meglio, dando un contributo reale alla ricerca delle soluzioni per la nostra città». Con queste parole, non senza un velo di emozione che gli ha incrinato la voce, il sindaco Marco Romagnoli si è accomiatato dal Consiglio comunale, nell'ultima seduta della legislatura svoltasi nel pomeriggio di ieri, lunedì 25.
«Saluto e ringrazio - ha proseguito il sindaco - i consiglieri di maggioranza, che hanno sostenuto con lealtà il lavoro della giunta, e di questi tempi la lealta è un valore da sottolineare. Saluto e ringrazio i consiglieri dell'opposizione per l'altrettanta lealtà che hanno dimostrato nel svolgere il loro ruolo, sempre da avversari mai da nemici».
Le parole del sindaco erano state precedute dal ricordo altrettanto commosso di Mario Pieri, padre della consigliera Rita, e del comandante partigiano Armando Bradazzi, scomparsi la scorsa settimana, «due pratesi che hanno mostrato sia pur in modo diverso come si possa servire e amare la nostra città».
Alle parole del sindaco, di ringraziamento e di ricordo delle due figure scomparse, si sono associati i consiglieri di tutti i gruppi politici del Consiglio comunale, che ha osservato anche un minuto di silenzio.
457/09
Condividi su: