11/06/2009 15:17
Opere pubbliche
Disponibili 150 posti auto e 60 per i motocicli
Stazione Borgonuovo, al via i lavori del parcheggio
Iniziati i lavori per la realizzazione del parcheggio scambiatore alla stazione ferroviaria di S. Paolo – Borgonuovo. Il parcheggio, con una disponibilità di 150 posti auto e 70 spazi per motocicli, per un investimento complessivo di 570 mila euro, sarà a disposizione della fermata ferroviaria e consentirà lo scambio fra gomma e ferro ai pendolari provenienti della zona più a ridosso della stazione (S. Paolo, Borgonuovo e Narnali) e dalle zone più limitrofe.
Fra l'altro il parcheggio, in prossimità dell'accesso nord della stazione, sarà anche collegato, attraverso una piazza pavimentata, con la zona residenziale, e la viabilità, di via Timavo.
Le nuove opere completeranno il quadro degli interventi di servizio alla stazione, aggiungendosi ai marciapiedi ed ad un'altra area di sosta già creati lungo via Filzi, nelle vicinanze dell'accesso sud dello scalo ferroviario.
Il nuovo parcheggio (i lavori dovrebbero protrarsi per circa 240 giorni), tutto illuminato, sarà successivamente e direttamente collegato alla Tangenziale ovest e sarà ornato con
essenze arboree e arbustive, dotate di relativo impianto di irrigazione.
489/09
Condividi su: