24/06/2009 12:02
Circoscrizioni
Domani, 25 giugno, ore 21 a San Giusto in Piazzanese
Sud, in scena il primo spettacolo di corte
Molti altri gli spettacoli della rassegna estiva
Domani, 25 giugno alle 21, nella corte di San Giusto in Piazzanese, andrà in scena il primo degli “spettacoli di corte, uno dei tradizionali appuntamenti della rassegna estiva promossa dalla circoscrizione Prato Sud.
Lo spettacolo di domani, che ha per titolo “Come s’era quella sera” a cura de “I gemelli siamesi “, è la rappresentazione di viaggio zeppo di risate che i gemelli siamesi Raul ed Emiliano fanno con il loro pubblico: un diario di ricordi passati e di sogni futuri che virnr sfogliato con allegria.
La rassegna, che andrà avanti fino al 18 luglio (realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Versi liberi con Franco Casaglieri, Compagnia del Capocomico, Comitato Festa Castelnuovo, Teatro La Baracca, San Right, Compagnia Teatrale “Saverio Tommasi”) si propone di ridare vita alla vecchia tradizione di ritrovarsi la sera a veglia: per questo gli spettacoli sono quasi tutti ambientati in vecchie corti o in spazi ristretti che le rievocano, che diventano un palcoscenico naturale con la loro magia, le vecchie mura, la luce che illumina senza invadere lo spazio. Il repertorio è vario come lo erano gli argomenti di cui si parlava a veglia: si va dalle commedie brillanti, alla rievocazione della battitura con la tipica cena accompagnata da canti e balli popolari. Non mancheranno momenti dedicati alle tradizioni popolari italiane. Il cartellone ricco di eventi prevede anche una serata di lettura “Le veglie di Neri” con Massimo Grigò e una serata (martedì 7 Luglio) dedicata ai più piccoli presso il “Pereto” della Baracca (via Frosini, 8 ) con “La signora delle favole”. Chiuderà la rassegna lo spettacolo “Cambio lavoro” di e con Saverio Tommasi, spettacolo di narrazione nato da una inchiesta sul territorio con interviste racconti testimonianze e realizzato con il contributo dell’ aAssessorato alla Cultura della Provincia di Prato. Tutti gli spettacoli si terranno alle 21 con ingresso libero.
513/09
Condividi su: