30/06/2009 14:17
Circoscrizioni
Mercoledì 1° luglio ore 21.15 a Iolo
Prato Cinema Sud, 2a edizione al via con Roberto Visconti
Quest'anno arrivano i film di nuovi autori come Gabriele Cecconi
Torna il cinema all'aperto nei giardini di via Albertesca a Iolo. Mercoledì 1 luglio inizia la seconda edizione di Prato Cinema Sud, la rassegna cinematografica proposta dalla circoscrizione Sud nell'ambito della programmazione 2009 di “E…STATE AL SUD”.
L'edizione di quest'anno, che continua nell’omaggio ai talenti pratesi, come Roberto Benigni, Francesco Nuti, Pamela Villoresi, Roberto Visconti, si arricchisce di nuovi nomi ed autori come Gabriele Cecconi, scrittore sceneggiatore e regista cinematografico che vive e lavora a Prato e vanta al suo attivo numerosi premi per il suo lavoro. Un omaggio anche al passato con Clara Calamai e il grande scrittore e drammaturgo pratese Sem Benelli, passato alla storia della letteratura per “La cena della beffe” dal quale è stato tratto l’omonimo film e la messa in scena a teatro di Carmelo Bene.
La rassegna cinematografica curata da “Imaginem” prenderà il via mercoledì 1 luglio alle 21,15 con la proiezione del film “ Gli eroi di Podrute' di Mauro Curreri. Alla serata di apertura sarà presente Roberto Visconti uno dei protagonisti del film.
Di seguito gli altri film in programmazione, tutti con ingresso libero: lunedì 6 luglio “Io Chiara e lo scuro, lunedì 13 luglio “Il piccolo diavolo” mercoledì 15 luglio “Domani è un altro giorno”, lunedì 20 luglio “La cena delle beffe”, giovedì 23 luglio “Splendor”, mercoledì 29 luglio “Luci nel buio”.
Da segnalare la serata del 15 luglio, in cui verrà proiettato il film 'Domani è un altro giorno': sarà presente l'autore pratese, Gabriele Cecconi, al quale sarà consegnata una targa di riconoscimento.
529/09
Condividi su: