09/07/2009 16:18
Sindaco
Prima riunione della giunta comunale
Cenni presenta il programma e ufficializza due nuovi consiglieri
Cecchi e Panariello lo supporteranno per promuovere l'immagine della città
Prima riunione questa mattina in Comune della nuova giunta. Il sindaco Roberto Cenni ha esaminato con gli assessori il documento sulle linee programmatiche del governo cittadino che oggi pomeriggio sarà presentato al consiglio comunale nella seduta di insediamento.
Nel corso della riunione il sindaco ha ufficializzato i nomi di due nuovi consiglieri speciali che lo supporteranno per la promozione culturale e la valorizzazione dell'immagine della città. Si tratta di due personalità di prestigio ed esperienza unanimemente riconosciute, Lamberto Cecchi e Giorgio Panariello.
Lamberto Cecchi, industriale, è stato presidente dell'Unione industriale pratese la prima volta negli anni '70 e successivamente per due mandati, non consecutivi, fino al 1994. Negli anni '90 è stato presidente per dieci anni di Prato Trade e per due anni dell'Associazione laniera italiana (adesso denominata Smi, Sistema moda Italia). E'stato presente nelle istituzioni dal 1995 al 2004: per due legislature è stato, infatti, eletto in consiglio comunale per la lista civica Insieme per Prato. Ma il nome di Cecchi è anche legato a significative realtà culturali, come la Camerata strumentale Città di Prato di cui è stato promotore e presidente fino al 2007. Ha fatto, inoltre, parte - insieme a Bruno Corà - del Comitato mostre del Centro Pecci durante la presidenza di Italo Moscati. Nel corso del suo incarico sono state fatte le mostre di Gerhard Richter e Ives Klein.
Giorgio Panariello, uno dei più noti attori e showman italiani, è da tanti anni amico di Roberto Cenni ed è stato protagonista della serata dedicata alla cultura che si è svolta al Politeama Pratese durante la campagna elettorale a sindaco di Cenni. E' sua l'idea di aprire la 'stanza delle intelligenze', un laboratorio di idee per un confronto continuo e costante con tutti i talenti della città.
Il sindaco aveva già annunciato i nomi di altri quattro consiglieri personali che lo supporteranno nel lavoro con le loro specifiche competenze: Jury Chechi, Giuseppe Centauro, Federico Mazzoni, Fabrizio Moretti.
550/09
Condividi su: