10/07/2009 10:25
Musica
Lunedì 13 luglio, ore 21,30, ingresso gratuito
Enrico Rava e il suo quartetto al Castello
Torna la rassegna Music Gallery - Scena jazz, all’interno di Pratoestate 2009 organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato: lunedì 13 luglio (ore 21,30, ingresso gratuito) al Castello dell'Imperatore si terrà l'atteso concerto di Enrico Rava Quartet.
Enrico Rava è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto e apprezzato a livello internazionale. La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali. Consapevole che l’inserimento nelle proprie formazioni di giovani musicisti e di nuovi talenti apporti alla musica la freschezza di un sound contemporaneo, il gruppo racchiude varie generazioni di musicisti, tutti con una propria storia e personalità stilistica e che, pur sposandosi con la tradizione, la trasforma elaborandola in maniera originale.
Il quartetto di Enrico Rava è composto da: Enrico Rava (tromba), Giovanni Guidi (piano), Piero Leveratto (contrabbasso), Fabrizio Sferra (batteria).
552/09
Condividi su: