15/07/2009 13:22
Sport
Così il presidente del Consiglio comunale Maurizio Bettazzi
«Il Prato ripescato? Una bella notizia»
«Se il Prato calcio fosse ripescato in Prima divisione, come tutto lascia credere, anche se manca l'ufficialità della Covisoc, sarebbe una gran bella notizia». Così il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Bettazzi.
«L'eventuale ripescaggio del sodalizio biancazzurro - ha proseguito Bettazzi - rappresenterebbe il giusto premio ad una società, gestita da sempre con oculatezza dal patron Andrea Toccafondi. Un riconoscimento importante da un punto di vista societario, per la trasparenza nella gestione e l'assenza di debiti oltre che per meriti sportivi».
«Guardiamo con fiducia al ripescaggio - chiosa ancora Bettazzi -, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. E' un fatto significativo anche per la città. Il calcio è lo sport più seguito in Italia, e il fallimento di un club ha pesanti ricadute sull'immagine dei territori e delle realtà locali. A Prato, in virtù delle capacità manageriali di Toccafondi, tale esito negativo è risparmiato. Mi piace sottolinearlo e conferire all'evento il valore necessario, anche perchè la città, forte delle proprie tradizioni sportive, deve guardare con entusiasmo al proprio futuro».
561/09
Condividi su: