21/07/2009 12:33
Infanzia
Animazioni, giochi e spettacoli per piccoli e adulti
“Giocacipì in erba” nei giardini fino a settempre
Le attività promosse in collaborazione con le Circoscrizioni centro, nord e ovest
Promosso dal servizio Educazione e cultura dell’infanzia, con la collaborazione delle Circoscrizioni Centro, Nord e Ovest, ha preso avvio il progetto “GiocaCipì… in erba”, realizzato per il quarto anno consecutivo nei giardini comunali per famiglie che trascorrono gran parte dell’estate in città.
Le attività di laboratorio e di animazione sono rivolte a bambini e bambine, sono gratuite e continueranno fino al 4 settembre, con una pausa in agosto dal 10 al 30.
Il programma prevede la presenza in ogni giardino di due eventi settimanali: il giardino degli Ulivi di viale Galilei (nord) sarà interessato dalle animazioni il lunedì e il mercoledì, il giardino della Passerella (centro) nei giorni di martedì e venerdì, il giardino di via Vivaldi (ovest) il martedì e il giovedì, il giardino di viale Montegrappa (est) nei pomeriggi di mercoledì e venerdì e infine il giardino di viale Ferraris (sud)il lunedì e il giovedì.
In questa settimana diverse attività: dai “Giochi e giocattoli dal mondo” presentati oggi (martedì) al giardino di via Vivaldi e di scena ancora domani (mercoledì) nel viale Montegrappa, allo spettacolo odierno e di giovedì 24, in via Vivaldi, di Pungolo e Solletico dal titolo “Il mondo fantastico di Mapilù”. Domani (mercoledì) nel viale Galilei invece divertenti laboratori in compagnia di “Pirati navigli e giochi con gli strilli”, a cui si potrà partecipare anche venerdì in viale Montegrappa, mentre giovedì pomeriggio in viale Ferraris giochi con l’acqua con “I pirati del Corsaro Barbanera”. Concludono la settimana al giardino della Passerella i creativi falegnami de “La bottega di Geppetto”, appuntamento atteso da piccoli e più grandi per costruire giocattoli di legno.
Il programma prosegue nelle prossime settimane, con proposte diverse e divertenti: altri “artisti del fare” terranno compagnia a piccini e grandi nei giardini pubblici della città, a partire dalle ore 17,00.
Una festa concluderà la stagione nel pomeriggio di giovedì 10 settembre al giardino di viale Montegrappa (Prato Est), con giochi, animazioni e laboratori.
Info: servizio Educazione e cultura dell’infanzia – via Santa Caterina, 17 - Prato; infanzia@comune.prato.it - www.comune.prato.it
Ufficio Giocacipì Tel. 0574 – 1835185 o 1835184
568/09
Condividi su: