07/08/2009 12:50
Sociale
Agevolazioni da 60 a 150 euro
Bonus elettrico, le domande si presentano all'Ufficio Protocollo
Le pratiche sarano poi istruite dai Servizi Sociali
L'ufficio Servizi Sociali non provvederà più al ritiro delle domande di agevolazione tariffe elettriche.
Le richieste possono essere presentate esclusivamente all'ufficio Protocollo del Comune (piazza del Pesce) che fino al 31 agosto sarà aperto solo la mattina: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
I cittadini potranno ritirare i moduli necessari per la compilazione della domanda presso l'Urp di piazza del Comune.
Una volta presentata la richiesta, compilata e corredata della documentazione richiesta, la pratica sarà istruita da parte dei Servizi Sociali che provvederanno anche ad inviare ai cittadini richiedenti l'attestazione di beneficiario del bonus.
Si ricorda che le agevolazioni consistono in un abbattimento del costo annuo delle utenze elettriche che varia da un minimo di 60 euro ad un massimo di 150 euro.
Per accedere al beneficio occorre essere residenti nel Comune di Prato; dimostrare di essere un utente domestico di energia elettrica, con l'indicazione dei dati del punto di fornitura per il quale si richiede la compensazione (deve coincidere con la propria dimora); rientrare, se la richiesta è per “disagio economico”, nel reddito Isee di € 7.500 elevabile fino a € 20 .000 per le famiglie con quattro o più figli a carico; possedere, se la richiesta è per “gravi condizioni di salute”, un certificato Asl che attesti che uno dei componenti il nucleo familiare è legato per la sua sopravvivenza all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali.
603/09
Condividi su: