Tante le opportunitą al Punto Giovani Europa
Dopo la chiusura estiva (dal 3 agosto al 28 agosto compresi) i servizi del Punto Giovani Europa ripartiranno nel mese di settembre con tante nuove informazioni relative a corsi di formazione, corsi per il tempo libero, opportunità all’estero, e molto altro ancora.
A partire da settembre presso il Punto Giovani Europa si
potranno infatti consultare i nuovi corsi di formazione
professionale in partenza, i corsi del tempo libero promossi dal
Comune di Prato o dalle associazioni culturali, di volontariato e
sportive presenti sul territorio.
Le opportunità spaziano da corsi di lingue straniere a
corsi di informatica, sportivi, di teatro, di cucina, di disegno e
tanto altro ancora.
I corsi di formazione professionale saranno consultabili anche on-line sul sito www.puntogiovanieuropa.prato.it nella sezione “ Corsi in Corso” una banca dati che raccoglie i corsi di formazione gratuiti in partenza a Prato e nelle province limitrofe.
Inoltre indicazioni anche sui corsi a pagamento proposti sul territorio sempre per l’aggiornamento professionale. Molte anche le informazioni sulle opportunità all’estero rivolte ai giovani: scambi giovanili internazionali, tirocini Leonardo da Vinci, Servizio Volontario Europeo, tutti progetti finanziati e quindi a costo zero per i giovani partecipanti.
Presso il Punto Giovani Europa è infatti presente anche il Punto Locale Eurodesk, sportello di informazione e orientamento sui programmi di mobilità giovanile promossi dal’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa.
Il Punto Giovani Europa riprenderà servizio il giorno 31 agosto 2009 con il consueto orario di apertura al pubblico: lunedì 10.00 –13.00; dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00; sabato chiuso.
Condividi su: