salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/08/2009 18:19
Polizia municipale Nuovi arresti e denunce

Un marocchino arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Un cinese denunciato per guida senza patente

Nella tarda serata di ieri, una pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale che si trovavano in piazza Lippi durante il normale pattugliamento nel centro storico, ha notato un assembramento di cittadini extracomunitari che, alla vista degli agenti, sono fuggiti in ogni direzione.

Insospettiti, gli agenti hanno fermato due di questi, cittadini marocchini, mentre si allontanavano a bordo di un ciclomotore non omologato per il trasporto di passeggeri. Subito raggiunto nella vicina via Tintori, durante le procedure di identificazione, il conducente del mezzo, in seguito generalizzato come B.A. cittadino extracomunitario di origine marocchina di anni 27, domiciliato a Carmignano, ha iniziato a strattonare gli agenti e dopo aver ingaggiato con loro una breve colluttazione, è fuggito a piedi verso il Canto alle Tre Gore e via S.Antonio. Inseguito dagli agenti, il giovane ha percorso la passerella sul Bisenzio ma, accortosi che le vie di fuga erano state bloccate da altre pattuglie sopraggiunte in ausilio, ha superato il parapetto e ha minacciato di gettarsi se non fosse stato lasciato libero di allontanarsi indisturbato. Gli inseguitori, dopo aver provveduto ad allertare il 118 ed i Vigili del Fuoco per ogni eventualità, sono riusciti a convincerlo dell'inutilità del tentativo di fuga, a farlo desistere ed a consegnarsi.

Accompagnato al Comando in stato di arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, questa mattina il giovane, che aveva con sé una grossa somma di denaro contante e che risultava avere a carico qualche precedente, è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida e rinviato al prossimo 14 settembre su richiesta del difensore, con obbligo di dimora presso il proprio domicilio. Gli agenti sono stati medicati al Pronto soccorso con prognosi di tre giorni.

Sempre stamani, in via Pieraccioli agenti del Distretto Ovest della Polizia Municipale hanno fermato, per un controllo di routine, una Fiat Punto condotta dal cittadino cinese H.W., di anni 51, che stava guidando senza aver mai conseguito la patente. Il cinese è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per l'applicazione di un'ammenda da 2.257 a 9.032 euro, mentre il veicolo è stato affidato alla figlia, arrivata sul posto e risultata titolare di regolare abilitazione alla guida.

mc

651/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina