Formazione dipendenti comunali, Nocentini presenta il nuovo piano
L'assessore all'Organizzazione e al Personale, Annalisa Nocentini, presenterà domani il nuovo piano formativo triennale rivolto ai dipendenti del Comune di Prato. L'iniziativa, che è riservata ai dirigenti e ai referenti per la formazione di tutti i settori dell'Amministrazione, si terrà a Palazzo Pacchiani in via Mazzini.
Le azioni strategiche previste nel nuovo piano, che sarà realizzato a partire dalla metà di settembre, sono tese, in particolare, a sviluppare le capacità di pianificazione e controllo sui servizi dati all’esterno, migliorare le capacità di pianificazione strategica e la comunicazione esterna e interna e perseguire l’innovazione tecnologica e lo sviluppo dell’informatica.
“I dipendenti dell’amministrazione comunale – sottolinea Nocentini - hanno un elevato livello di professionalità e passione per il loro lavoro. Vi sono, però, margini di miglioramento che una seria attività di formazione può assicurare per garantire servizi sempre più efficienti”.
L’assessore è determinata ad assicurare all’Amministrazione, attraverso specifici interventi formativi previsti nel nuovo piano, un ruolo di guida e controllo sulle aziende esterne per verificare l’impatto sul territorio delle loro attività.
gs
Condividi su: