salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/09/2009 15:43
Cultura Presentati questa mattina il cartellone 2009/2010 e il concerto lirico sinfonico di Lunedì 7 ore 21 in piazza del Duomo

Camerata Strumentale eccellenza da tutelare. Il Comune fa la sua parte

L'assessore Beltrame: "Il concerto lirico sinfonico di Lunedì 7 in piazza del Duomo offerto alla città, oltre il contributo annuale, rappresentano l'impegno dell'Amministrazione"

L'assessore alla Cultura, Anna Beltrame, è intervenuta questa mattina alla conferenza stampa tenuta presso il Palazzo Comunale, per la presentazione della stagione 2009/2010 e del concerto lirico sinfonico di Lunedì 7 settembre alle ore 21 in piazza del Duomo della Camerata Strumentale Città di Prato. Un appuntamento di alto valore culturale, nel giorno che precede il Corteggio Storico per la Festa della Madonna, offerto dal Comune di Prato, al quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

"La Camerata è un'eccellenza pratese - ha esordito l'assessore - e il Comune fa la sua parte per sostenerla. Ne sono prova il contributo annuo e il concerto lirico sinfonico di Lunedì sera in piazza del Duomo, offerto per la cittadinanza ad ingresso libero. L'importanza della Camerata Strumentale - ha sottolineato Beltrame - sta non solo nella grande qualità del cartellone che da dodici anni questa istituzione culturale propone ma anche nell'attività formativa da questa svolge per gli studenti delle scuole pratesi, che assistono ai concerti dopo un'adeguata preparazione introduttiva. Un valore culturale e un prezioso lavoro di educazione alla musica - ha concluso l'assessore - che la città non può permettersi di vedere dissolta. Di qui l'impegno dell'Amministrazione".

mc

668/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina