Luna Park, i nuovi appuntamenti di festa
Quindici bambini provenienti da Colle Sapone, uno dei luoghi abruzzesi maggiormente colpiti dal terremoto, lunedì 7 settembre potranno godersi un intero pomeriggio sulle giostre del Luna Park. A invitare i piccoli abruzzesi, ospiti per due giorni della nostra città, sono stati gli operatori dello spettacolo viaggiante che, oltre a mettere a disposizione tutte le attrazioni, offriranno loro un piccolo dono in segno di solidarietà e di amicizia.
Le luci del Luna Park si accenderanno anche la mattina dell'11 settembre, per accogliere i diversamente abili. Per tutta la mattinata, dalle 10 alle 12.30 , le giostre - regolate ad una velocità appropriata - saranno aperte esclusivamente per i ragazzi con handicap. Alla festa - precisano gli operatori - sono invitati tutti i disabili, anche coloro che non sono giornalmente ospitati in specifiche strutture e che abitano sia a Prato sia nei comuni vicini. Alle 12.30 sarà offerto un rinfresco: l'assessore alla Salute, Dante Mondanelli, nell'occasione sarà presente per portare il saluto dell'amministrazione comunale ai ragazzi e alle loro famiglie. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune e le associazioni del volontariato. Per ulteriori informazioni ed eventuali accordi organizzativi gli interessati potranno mettersi in contatto con il signor Luca Moruzzi tel 339 4939843.
Si ricorda che mercoledì 9 settembre è in programma il secondo appuntamento con la Festa del bambino riservata ai ragazzi dai 3 ai 14 anni che potramnno salire gratis sulle giostre presentando il tagliando pubblicato sui quotidiani locali.
Il gran finale del Luna Park è, invece, fissato per domenica 13 settembre: come di consueto gli operatori saluteranno il pubblico pratese con lo spettacolo di fuochid 'artificio che inizierà alle 23 circa.
gs
Condividi su: