salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/09/2009 16:32
Polizia municipale Operazione di questa mattina

Sigilli al deposito del ristorante cinese in via Gora del Pero

Questa mattina l’unità commerciale della Polizia Municipale ha posto sotto sequestro un deposito abusivo di alimenti, gestito al’interno di due garage sottostanti ad un ristorante cinese, al civico 45 di via Gora del Pero.

Gli agenti e l’ufficiale intervenuti hanno rinvenuto un notevole quantitativo di merce alimentare, sia sfusa che confezionata, depositata in locali non autorizzati per questo genere di attività. Parte della merce presente nel deposito era pronta all’uso, anche nella cucina del ristorante. In uno dei due garage era anche installata una cella frigo dietro alla quale era attivo un impianto di spillatura per la birra, con undici fusti a pressione, il tutto terminante al rubinetto "alla spina" allestito dietro il bancone del bar.

Gli agenti del Comando di piazza Macelli hanno provveduto a far rimuovere dal deposito anche sedici bombole di GPL, da cinque litri, ed una bombola da venticinque, detenute irregolarmente.

Tra i numerosi alimenti sequestrati c'erano 18 sacchi di riso, 48 scatole di bibite varie, vino, superalcolici, 995 bottiglie di birra, 108 Kg di zucchero, 216 bottiglie di aceto, 750 litri di olio di mais in fusti, 270 litri di salsa di soia.

Il ristorante non è nuovo a questo metodo di gestione del magazzino: già nell’aprile e nel maggio 2008 erano state contestate dalla Polizia Municipale analoghe violazioni. Alla titolare dell’esercizio sono state contestate sanzioni per complessivi 4000 euro.

mc

691/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina