salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/09/2009 15:02
Polizia municipale Multato un cittadino cinese

Elevata la prima sanzione per il mancato rispetto dell'ordinanza del sindaco sul divieto di vendita di prodotti agricoli in via Pistoiese

Al venditore abusivo di prodotti agricoli è stata comminata un'ammenda di 5000 euro. Drasticamente ridotta, dopo l'Ordinanza, la presenta di venditori ambulanti di prodotti agricoli nell'area interessata

Questa mattina poco dopo le 10 agenti dell'unità commerciale della Polizia Municipale, durante i controlli sul rispetto dell'ordinanza del Sindaco che vieta la vendita di prodotti agricoli su area pubblica, hanno sorpreso un cittadino cinese, Z.G. di anni 36, residente a Piacenza, mentre offriva in vendita abusivamente prodotti agricoli.

Il cittadino cinese aveva organizzato un piccolo mercato, ponendo a terra, in mostra, alcune cassette con verdure, mentre altre erano conservate nell'autocarro, parcheggiato in via Pistoiese nell'area di fronte alla filiale della banca Unicredit.

Gli agenti hanno provveduto a sanzionare il venditore abusivo ai sensi delle norme sul commercio (5.000 euro) e a porre la merce sotto sequestro.

A seguito dell'ordinanza del sindaco Cenni la presenza dei produttori agricoli nell'intera zona si è drasticamente ridotta e gli episodi di trasgressione risultano sporadici, tanto da far presumere che il nuovo arrivato avesse trovato appetibile l'area proprio perché priva di concorrenza.

mc

710/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina