64° Gran Premio Industria e Commercio
Si è tenuta oggi in Palazzo Comunale la presentazione della 64° edizione del Gran Premio Industria e Commercio che si svolgerà a Prato la prossima Domenica.
Introdotta dal Consigliere delegato dal sindaco Cenni per le Politiche Sportive, Leonardo Soldi, che ha richiamato le origini della manifestazione nata nel 1946, e che ha accompagnato la storia della nostra città nei periodi di positivo entusiasmo e dure crisi, ma sempre rappresentando la voglia dei pratesi di andare avanti senza arrendersi alle avversità.
La presentazione è proseguita con i saluti dell’assessore allo sport della Provincia, Antonio Napolitano, che ha rilevato l’importanza della corsa e la qualità tecnica dei suoi partecipanti. Per il Coni è intervenuto il vice presidente provinciale Antonio Bambagioni: "La corsa è un patrimonio importante dello sport pratese - ha detto - richiama atleti importanti per la soddisfazione dei tanti appassionati di ciclismo". L’avvocato Carlo Iannelli, presidente del Comitato Organizzatore, ha ringraziato tutti coloro che si adoperano per la buona riuscita della manifestazione: le Istituzioni, gli sponsor, i tanti volontari, e le Forze dell’Ordine grazie al cui contributo e possibile far svolgere la manifestazione in piena sicurezza. Per ultimo ha preso la parola Paolo Taddei, presidente dell’ A. C. Pratese 1927, che controlla tutta l’organizzazione tecnica della manifestazione. Anche lui ha sostenuto l’importanza dell'evento per la nostra città, con la certezza che la nuova giunta, come quelle del passato, sosterrà questa gara che è la più "antica" manifestazione del panorama sportivo pratese.
mc
Condividi su: