"Grazie al Ministro Matteoli per l'interessamento ai problemi del distretto tessile pratese. Il Ministro sarą a Prato nei primi giorni di ottobre per una visita ufficiale"
Subito dopo l'incontro di ieri a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico, durante il quale è arrivata la conferma dell'avvenuto inserimento del distretto tessile pratese nelle aree di crisi previsto dalla Legge 99 e fra le città beneficiarie delle opportunità offerte dalla Legge 181, il sindaco Roberto Cenni ha avuto una lunga conversazione telefonica con il Ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli.
"Ho ringraziato il Ministro - ha affermato il sindaco - che è stato artefice del risultato ottenuto dal nostro distretto. Si tratta di una grande partecipazione ad affrontare e risolvere le profonde difficoltà del nostro territorio. Da parte sua ho avvertito una preziosa voglia di aiutarci. Sono davvero felice per l'interesse del Ministro per Prato. Di qui la lunga conversione in merito all'attenzione alle opere infrastrutturali che rigurdano il riconoscimento a Prato di uno dei dieci nodi logistici d'Italia e le conseguenti opere strutturali adeguate all'importanza dell'infrastruttura. E' un bellissimo segnale che riconferma l'attenzione dell'Esecutivo per la nostra città, sottolineato anche dalla visita ufficiale a Prato che il Ministro ha accettato di voler calendarizzare nei primi giorni del prossimo mese di ottobre. Ritengo pertanto che le Istituzioni e le categorie economiche dovrebbero incontrare il Ministro Altero Matteoli durante la visita. Si tratta di una importante opportunità per fornire al Ministro un quadro sintetico delle necessità del nostro territorio, a conferma della volontà di riscatto del distretto tessile e di tutta la città di Prato. L'interessamento dimostrato dal Ministro Matteoli è per noi una fondamentale garanzia di attenzione che il governo centrale sta dedicando alla nostra città".
mc
Condividi su: