salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/10/2009 11:38
Consiglio Comunale Nei giorni scorsi in Palazzo Vecchio il XIII congresso

Anci Toscana, i rappresentanti di Prato nei nuovi organi

Un emendamento di Bettazzi evita il trasferimento a Firenze della sede pratese Anci

Nei giorni scorsi in Palazzo Vecchio, nell'ambito del XIII congresso di Anci Toscana, è stato nominato il nuovo consiglio regionale di cui entrano  a far parte , come  rappresentanti del Comune di Prato,  il sindaco Robero Cenni, e i consiglieri Pdl Simone Frosini, Andrea Amerini, Alessio Giugni e il consigliere Udc Antonio Longo.

Candidati pratesi  al Direttivo regionale  Anci (ex ufficio di presidenza), che sarà nominato nei prossimi giorni, sono il sindaco Roberto Cenni e il presidente del consiglio comunale, Maurizio Bettazzi.

Due gli esponenti pratesi - già eletti - che entreranno a far parte del consiglio nazionale Anci, lo stesso Bettazzi e l'assessore Filippo Bernocchi; quest'ultimo, insieme al consigliere Amerini,  sarà anche delegato al prossimo congresso nazionale Anci che si terrà a Torino dal 7 al 10 ottobre prossimo.

Sventato  - grazie a un emendamento al nuovo statuto presentato da Bettazzi - il tentativo di trasferire a Firenze la storica sede pratese di Anci.

"Il trasferimento nel capoluogo toscano della sede Anci - ha detto il presidente Bettazzi -  sarebbe stata uno schiaffo alla città e all'amministrazione comunale che per tanti anni si è accollata i costi della struttura. Mantenere questa sede nella nostra città  - ha aggiunto Bettazzi in piena sintonia con il sindaco Cenni - è doveroso anche per rispetto al ruolo svolto da uno dei "costruttori" di Anci Toscana e sostenitori della sezione pratese, il compianto sindaco Goffredo Lohengrin Landini che ne fu fondatore alla fine degli anni '70".

Il presidente Bettazzi ringrazia i sindaci di Vernio, Cantagallo e Poggio a Caiano, presenti all'assemblea congressuale, che hanno sostenuto la sua iniziativa: l'emendamento è stato poi approvato all'unanimità.

gs

749/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina