Sottopasso via Nenni, rispettati i tempi del programma prefissato
I lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso di via Nenni stanno procedendo secondo il programma prefissato. Lo ha constatato l'assessore alle Grandi Opere, Filippo Bernocchi, in un recente sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei cantieri. Se non vi saranno imprevisti ( in particolare a causa della prossima stagione autunnale ) il nuovo svincolo con il sottopasso potrà essere fruibile entro il prossimo mese di giugno 2010. Entro il mese di febbraio inizierà il montaggio delle pareti prefabbricate ( analoghe al sottopasso di Questura ) .
Il sopralluogo, che Bernocchi ha effettuato con i tecnici dell'assessorato, ha interessato tutto il nuovo svincolo tra il viale Leonardo da Vinci e via Nenni, e la 2° Tangenziale Ovest di Prato.
Per il nuovo ponte sull’Ombrone , in particolare, sono già state costruite le spalle ed è in corso la realizzazione della viabilità di arroccamento. Se non vi saranno imprevisti ( causati, anche in questo caso , dalla imminente stagione piovosa dell’autunno ) il prossimo mese di marzo sarà iniziato il montaggio della struttura in acciaio del nuovo ponte. Per la fine del prossimo anno 2010 potrà essere in esercizio il collegamento tra viale Leonardo da Vinci con via Guilianti a Jolo. Per quella data , infatti, dovrebbe essere ultimato anche il nuovo sottopasso sotto l’A11 , per i quali il lavori sono già stati consegnati.
gs
Condividi su: