Rinnovare certezze e fiducia verso la progettazione di un’idea condivisa di sviluppo futuro
L’assessore alla Salute e Politiche sociali, Dante Mondanelli, ha incontrato una delegazione di rappresentanti delle associazioni sindacali CGIL-CISL-UIL. confederali, pensionati e pubblico impiego.
L’incontro ha rappresentato un’ opportunità per una prima ricognizione sulle tematiche che riguardano gli aspetti ed i problemi più rilevanti in materia sociale e sanitaria. Gli effetti della crisi economica sono stati al centro del colloquio, ma il confronto è stato rivolto anche verso una prima verifica dei mezzi e delle risorse attualmente esistenti.
Inoltre, è stata ribadita la necessità di sviluppare ulteriori azioni volte a sostenere i lavoratori e le famiglie. Dal punto di vista metodologico, è apparso sempre più ineludibile stabilire maggiori sinergie fra istituzioni, categorie economiche e sociali. Con la convinzione che solo avviando percorsi comuni sia possibile ammortizzare gli effetti delle attuali difficoltà, e riprogrammare una città dove fra gli obiettivi del governo locale ci sia anche quello di rinnovare certezze e fiducia verso la progettazione di un’idea condivisa di sviluppo futuro.
mc
Condividi su: