Proseguono ininterrotte le attivitą sociali degli anziani per tutto il 2009
L'assessore alla Salute e Servizi Sociali, Dante Mondanelli, ha incontrato questo pomeriggio i rappresentanti delle associazioni dei pensionati e circa trecento anziani attualmente impegnati nei cosiddetti servizi socialmente utili.
L'incontro, che ha visto una tale partecipazione da richiedere l'ospitalità presso il salone della Pubblica Assistenza, era stato convocato dall'assessore il primo ottobre scorso in funzione della difficoltà di proseguire l'attività per tutto il 2009, legata al congelamento del capitolo di spesa inerente anche a questa attività, stabilito dalla giunta precedente.
"Sono particolarmente soddisfatto - ha affermato l'assessore Mondanelli -, e di questo ringrazio il sindaco Cenni e la giunta, di aver potuto rispondere positivamente alla disponibilità economica che consente in questo momento estremamente difficile di mantenere per tutto il 2009 questa importante attività sociale. Ho così avuto l’opportunità di confermare la linea di questa Amministrazione che vede nel sociale una funzione prioritaria della propria azione politica. Inoltre ho potuto incontrare personalmente quanti si dedicano a queste attività e condividere con loro le linee programmatiche per il 2010. In questo senso la consapevolezza che ho riscontrato oggi mi è di particolare conforto: ringrazio di questo i rappresentanti di categoria e tutti i presenti per lo spirito di collaborazione dimostrata”.
mc
Condividi su: