Viabilità a Tobbiana, i consiglieri Pdl e Lega Nord sul consigliere Calussi
A seguito della manifestazione di protesta organizzata dagli abitanti di Tobbiana sulla viabilità intorno al centro della Multisala, intervengono i consiglieri comunali del Pdl e della Lega Nord.
"Premesso che il problema della viabilità in coincidenza con l'apertura della Multisala già esisteva nella scorsa legislatura, ci è sembrato inopportuno che un consigliere comunale adesso di opposizione, come Maurizio Calussi, abbia partecipato a una manifestazione (anche se è nostra convinzione che manifestare sia legittimo se costruttivo) quando era già informato che una commissione consiliare, la n. 3 "Sicurezza Urbana, lavori pubblici, mobilità e traporti", era stata convocata per il prossimo 23 ottobre per un sopralluogo nel territorio della frazione di Tobbiana per verificare la criticità della situazione viaria.
Sarebbe stato, a nostro avviso, più corretto, una volta conclusi i lavori della commissione, discutere sia con il comitato che con i cittadini della frazione per trovare tutti insieme la soluzione a un problema oramai noto a tutti da molto tempo.
Ci è impossibile credere che il consigliere comunale, che nella precedente legislatura ricopriva tra l'altro il ruolo di consigliere circoscrizionale, non conosca la questione viaria di Tobbiana che è scoppiata proprio nel periodo in cui l'amministrazione comunale era governata dal centro-sinistra, quindi dal partito che il consigliere Calussi rappresenta.
Vorremmo, quindi, ricordare al consigliere che, per coerenza, tutti assieme - maggioranza di centro destra e opposizione di centro sinistra - dovremmo trovare la soluzione migliore per il bene comune della collettività se vogliamo davvero bene alla nostra città".
Condividi su: