Bettazzi: "Episodio estraneo alla cultura di Prato"
Parole di condanna sull'aggressione avvenuta sabato scorso ai danni di un cittadino bengalese sono state espresse anche dal presidente del consiglio comunale, Maurizio Bettazzi.
"L'episodio di violenza accaduto in centro storico - ha detto il presidente - è assolutamente estraneo alla cultura della nostra città. Lo dimostra chiaramente il fatto che nessuna delle persone coinvolte nell'aggressione è cittadino pratese"
"Quanto accaduto è deprecabile e da condannare nel modo più assoluto - ha aggiunto Bettazzi - ma poteva avvenire in qualunque altra città della Toscana e d'Italia: sarebbe stata sufficiente la condizione di quattro teste rasate messe insieme e la certezza che le quattro teste, rasate o meno, fossero vuote".
Bettazzi ha infine elogiato l'Arma dei Carabinieri che è riuscita a identificare e fermare gli aggressori. "Auspico - ha sottolineato il presidente - che la magistartura svolga il proprio ruolo ed emetta a carico di queste persone pene severe che siano di esempio per tutti".
gs
Condividi su: